top of page

                                                          La storia 

 

Il locale è stato inaugurato nel lugllio 1982 come  "La Pesa" ideato e realizzato dal Sig. Mario Bizziccheri inseme alla moglie Angela e ai figli Massimo, Silvano e Stefano. Nei primi anni del '900, nello stesso posto, c'era l'osteria della Pesa, poi l'immobile è stato ristrutturato completamente ed è nata la nuova  "pesa".

 

La famiglia Bizziccheri, privata della prematura scomparsa del Sig. Mario, ha gestito il locale per molti anni, con l'apprezzamento sincero di una vasta  e consolidata clientela.

 

Nella gestione si affiancarono, fin da subito, anche Tiziana e Daniela, dapprima fidanzate e poi mogli, che, con la loro vitalità, hanno dato un importante contributo alla crescita del locale.

 

La mamma Angela, dal carattere forte e deciso, si prodiga anima e corpo nella conduzione del locale, coadiuvata anche dalla presenza della nonna Carolina. Che coppia ragazzi, che energia e vitalità, infaticabili,  vero motore della Pesa per tanti anni. Il pizzaiolo era "Pino": tipo estroso, irascibile, coreografico, innovativo, capace di fare delle pizze speciali, fiore all'occhiello della Pesa.

 

Dopo molti anni di gestione (15), arrivano i primi nipotini, Martina, Arianna, Giulia, Alessia; e la Nonna Angela per dedicarsi a Loro decide di cedere la gestione alla famiglia del Sig. Giuseppe, uomo capace, già titolare di altri locali, che rileva e porta avanti con onore la tradizione della Nostra famiglia.

 

Passati tanti anni, arriviamo a settembre 2012, quando si ripresenta l'occasione per rivivere una nuova esperianza, e così Daniela e Tiziana decidono di rilevare il locale, quando le figlie sono ormai grandi e ci sono le basi per una nuova avventura... si parte!

 

Decidono di chiamare la vecchia Pesa con il nuovo nome "Il Portico in Piazzetta", che sarà Pizza & Cucina. Lo rinnovano nell'arredo, nei contenuti, nello staff, mantenendo però la filosofia della vecchia Osteria, un'ambiente caldo, familiare, con le tovaglie a quadri ed uno stile rustico.

 

Il locale apre anche al mezzogiorno per pranzi di lavoro a prezzo fisso e pizze cotte nel forno a legna, riscuotendo un lusinghiero successo, mentre alla sera propone una vasta scelta di pizze cotte nel forno a legna, oltre ad una cucina mediterranea, forte dei sapori della nostra terra.

 

Tutti i prodotti sono scelti con cura da Tiziana e Daniela, accuratamente selezionati per dare ai clienti il meglio a km zero.

 

In questa nuova avventura, le titolari sono affiancate da Silvano e Massimo, Giulia, Alessia, Martina e Arianna che, con il loro contributo insostituibile, fanno di questo locale un ritrovo fisso dove gustare del cibo buono e sano.

 

Un abbraccio e un ringraziamento sincero alla nonna Angela, che ci sostiene e aiuta sempre con amore.

Un ricordo di Nonno Mario, artefice del progetto, e a Nonna Carolina per il suo prezioso sostegno.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

bottom of page